TORTE CLASSICHE

La tradizione e la passione sono il segreto del nostro successo. La nostra pasticceria offre una vasta gammma di torte tradizionali: Saint Honoré, millefoglie, Bongo, Pan di Spagna profiteroles, torta mimosa e molto altro ancora. Torte classiche che non passano mai di moda, per un successo assicurato in ogni occasione o ricorrenza.

Millefoglie

Tre strati di finissima pasta sfoglia al burro intervallati dalla nostra gustossima crema chantilly alla vaniglia bourbon adatto ad ogni ricorrenza: fra i dolci più amati dagli italiani.

Torta alla frutta

Crostata di pasta frolla al burro con crema chantilly (diplomatica) e frutta fresca di stagione. E’ una torta estiva leggera che ben si presta anche come finale di cene o pranzi più impegnativi.

Bongo

Il profiterole, chiamato comunemente a Firenze “Bongo” in quanto si narra che il colore del “dolce nero” di origine francese ricordasse gli abitanti dell’Africa, è una torta composta da una piramide di bignoline (pasta choux) con varia farcitura, glassate con cioccolato fondente. E’ possibile personalizzare il ripieno secondo i vostri gusti.

Bongo bianco

In omaggio al nostro territorio, presentiamo una una bavarese al vinsanto e cantuccini con cuore liquido al cacao, ricoperta di una sfiziosa glassa al caramello adagiata su crumble alla mandorla.

Fedora

La nostra versione di un classico siciliano: una base di sfoglia con crema chantilly, uno strato di pan di spagna bagnato all’Alkermerse, sormontato da farcitura di panna fresca e ricoperto da un finissimo strato di gianduia.

Mimosa

Dolce ideato per la festa della Donna che ricorda il fiore della pianta omonima. E’ composto da due strati di pan di spagna farciti da una leggerissima crema chantilly e fragole e ricoperta da una dadolata di pan di spagna.

Saint Honorè

Si racconta che sia stato lo chef Chiboust a creare il dolce nella propria pasticceria parigina nel 1848 in Rue Saint-Honoré. La nostra versione consiste di una base di pasta sfoglia con uno strato di crema chantilly, pan di spagna ricoperto di panna e bignoline farcite di crema chantilly e crema al cioccolato.

Pan di Spagna

La storia racconta che 1749 il pasticcere genovese Giobatta Cabona alla corte del Re di Spagna, modificò la torta savoiarda ottenendo un dolce originalissimo che fu chiamato inizialmente Genoise, conosciuto poi in italia come Pan di Spagna. Il dolce consiste in una montata di uova, zucchero e amidi. Il nostro pan di Spagna è personalizzabile secondo i gusti dei clienti.

Creme Tartrè

Una classica torta formata da due dischi di pasta frolla separati da una soffice crema al mascarpone. Guarnita con frutta fresca, macaron e fiori eduli.

Red Velvet

La Red Velvet Cake, letteralmente torta di velluto rosso, è una gustosa e spettacolare torta di origine americana. Due soffici strati di pan di spagna ali formaggi farciti con una delicata crema al mascarpone.